Cookie Policy Privacy Policy Termini e Condizioni
top of page

Io e il mio obiettivo.

Progetto senza titolo_edited.png

Ciao bellezze!

​

Molti di voi sono miei cari amici, altri mi conoscono di vista, altri ancora dal web. Sono per tutti Alessia Masciocchi, mi chiamano anche “Ale”, “Masciock”.

@mashockable è il nome che ho dato al mio profilo Instagram di pura follia.

​

Sono nata e vivo ancora nell’Alto Varesotto, tra laghi e montagne. Da qui nascono alcune delle mie passioni (tra cui l’escursionismo, l’andare in barca, arrampicare, e altre). Classe 1999 per poco più di un mese: sono nata l’8 novembre, e l’otto è uno dei miei numeri preferiti – è anche il giorno in cui pubblico la recensione del mese.

Mi sono diplomata al Liceo Linguistico, ho tentato quattro volte l’università ma ho capito che, pur attratta da tanti argomenti, quella non era la strada che avrei dovuto percorrere nella vita. Avere una routine non ha mai fatto per me, le lezioni erano tedianti e scontate (non tutte, eh) e sostenere un esame era sempre una tortura.

Ho provato a lavorare per una start-up che si occupa – generalizzando – di unified commerce nel commercio al dettaglio: un bel lavoro per chi ama farsi sotterrare da lavoretti senza priorità o compiti che nascono due minuti prima della scadenza. Amavo parlare in inglese tutto il tempo, ma la salute mentale per me è la cosa più importante al mondo (concetto che è mio ancora da troppo poco tempo).

​

I miei hobby sono tantissimi. In un articolo del blog parlo del “Bilanciamento 4S”: per avere una vita equilibrata ho bisogno di un buon rapporto tra Socializzazione e Solitudine, ma anche tra Studio e Sport. Non vi voglio tediare con gli sport che faccio al momento o quelli che praticavo nel passato o ho in mente di provare nel futuro. Tra Sport e Studio c’è una costante incredibile che ha sempre dato una spinta alla mia vita: la curiosità. Sì, sono un essere umano molto curioso e faccio innumerevoli ricerche su tutto: molte le condividerò con voi!

​

Questo sito era nato per parlare prettamente di montagna, ma poi mi sono accorta di potermi esprimere su un maggior numero di argomenti: storia, psiche, e tanto altro vi aspettano proprio qui!

L’obiettivo di questo blog è di dimostrare che, con gli aiuti del caso, chiunque può riuscire nei suoi intenti. Un altro punto che non vorrei mai smettere di ribadire è che ognuno si deve prendere i propri tempi: capisco che questo mondo ha sempre fretta, ma non possiamo ucciderci per stargli dietro e vivere miseramente. Aprite gli occhi.

Ho detto tanto e ho detto niente, ma sono sicura che leggendo tra le varie pagine scoprirete qualcosa da soli. Per me è molto più appagante trovare informazioni tramite la ricerca, piuttosto che vederle tutte già pronte, “confezionate”.

Vi ringrazio tantissimo per essere passati su questa pagina! Per rimanere aggiornati troverete in giro per il sito tutti i social.

Buon proseguo, bellezze!

​

@alessia_masciocchi

bottom of page